sabato 31 gennaio 2015

SENTIMENTI SOTTO I PONTI

E' triste a volte fingere di essere o meglio comportarsi in un certo modo per non perdere una persona.
Si sta male specie per chi non è abituato a fingere. Devi limitare il tuo lessico, non puoi permetterti di dire tutto quello che ti passa per la testa....senno il tuo "gioco" verrebbe scoperto.
E' come un accontentarsi....come si dice piuttosto che niente meglio piuttosto.
Questo comportamento ha sicuramente delle conseguenze....già, non sempre le cose vanno lisce....e anche qui qualcuno finisce per stare male, in un modo o in un altro.
Instaurare un rapporto del genere è rischioso, come ho già detto comporta dei rischi e soprattutto delle scelte....ma tanti silenzi e cose non dette...almeno esternamente perché dentro di te stanno urlando a squarcia gola....e vorresti urlarle, perché non c'è niente di più bello che gridare al mondo intero quello che si prova per una persona.
Certo anche l'amicizia è bella se sincera ....ma quando provi qualcosa di più è un amicizia forzata.....che accetti pur di non perdere la persona totalmente...
Io ho un limite di tempo per questi rapporti....mi sforzo di "fingere" fino ad un certo punto...poi quando vedo che inizio a fare fatica a tenere a bada i miei sentimenti esplodo..
e questo ha delle ripercussioni...o cancello definitivamente qualsiasi traccia di quella persona, non prima di avergli vomitato tutto addosso....(nel senso dei sentimenti)......oppure sparisco senza lasciare traccia e nessuna spiegazione.
Può sembrare un comportamento puerile invece io lo chiamo protezione....Si sta male in tutti i casi e anche l'altra persona se è stata sincera starà male....ma a volte bisogna fare delle scelte per poter salvaguardare noi stessi.

Nessun commento:

Posta un commento