sabato 31 gennaio 2015

STUPIDI

Tutta questa ossessione dell'amore....siamo continuamente ossessionati da questo sentimento meraviglioso...che però se non corrisposto ahimè diventa spaventoso.
Proprio così....si ha paura e allo stesso tempo affascinati da questo groviglio di emozioni...che ci fa stare bene e male allo stesso tempo.
Ci trasforma in stupidi, disposti a fare qualsiasi cosa sciocca....e chi non è disposto a passare per stupido non merita di innamorarsi.
Lo sono stato e lo sarò ancora probabilmente...ma più passano gli anni e più facciamo fatica a buttarci dentro a questo vortice. Si ha paura e tentenniamo nell'accogliere appunto questa cosa......se ti sei scottato in passato...sicuramente hai paura a scottarti di nuovo...il nostro cervello ci sta proteggendo e non vuole che ci facciamo del male ulteriormente ma soprattutto non vuole ricominciare da capo un'altra volta.....
C'è chi lo definisce un lavoro....ogni storia è come un lavoro va coltivato, bisogna essere costantemente presenti e ancora di più bisogna "darsi" completamente e non solo nei periodi in cui va tutto bene, bella fatica, ma bensì nei periodi bui dove pensi che sta andando tutto a rotoli...e allora è li che viene fuori la parola amore con la A maiuscola perché ti rendi conto che tieni veramente a una persona...che non ti arrendi e combatti con tutto te stesso per fare capire all'altra parte che tu ci sarai sempre...costantemente nel bene ma soprattutto nel male.
Questo è Amore.

Nessun commento:

Posta un commento