lunedì 16 marzo 2015

5 PAIA DI CALZINI

C'è chi dice che il destino esiste, io invece dico che noi siamo gli artefici del nostro destino.....
La vita è bizzarra ci fa fare cose strane , belle imprevedibili e inconsce a volte.
Come incontrare certe persone.....c'è sempre un motivo. Anche quando pensi di incontrare persone per cui valga la pena continuare a conoscerle e invece qualcosa si rompe.
Motivi di questa rottura possono essere molteplici, incomprensioni, bisticci, incompatibilità di carattere, amori non corrisposti....e via dicendo.
Sta a noi cercare il vero motivo di questa incompatibilità.
Beh io questo motivo per alcune persone non l'ho trovato e ancora lo sto cercando....troppo difficile, quasi impossibile.
Ci siamo conosciuti per una curiosità reciproca, attratti tutti e due da una personalità affascinante.
Due persone che si annusano continuamente, una costante ricerca di come si è fatti.
Questo gioco ci piaceva molto, era bello e ci faceva stare bene...finché poi qualcosa ha preso il sopravvento.
Uno dei due ha deciso che quella persona non gli andava più bene e ha cercato in tutti i modi di cambiarla come voleva lei.
E' come comprare una confezione di calzini, quelli da cinque paia e avere la pretesa di poterne cambiare un paio se non ci piace.
Se il pacchetto è quello, è quello. Una persona quando l'hai "conosciuta" qualcosa ti è piaciuto, poi si ci sono cose che non piacciono...ma fa parte del gioco.
Bisogna vedere se il gioco ne vale la candela, oppure abbiamo preso un abbaglio....Io questo ancora non lo so.
A volte siamo diversi ma allo stesso tempo uguali....ma incapaci di incastrarci forse per colpa del momento che non è favorevole, oppure tempi sbagliati...insomma un perché che ci tiene uniti e lontani allo stesso tempo. Un incomprensibile paradosso.
Se non ci vediamo ci manchiamo a vicenda, ma se stiamo insieme nella stessa stanza dopo neanche un paio d'ore non ci sopportiamo più e abbiamo bisogno dei nostri spazi.
Come si fa? Si cerca un equilibrio....a mio avviso quasi impossibile da raggiungere, oppure ci si lascia perdere sfociando in una litigata epocale come dover cercare una giustificazione alla rottura del rapporto. Ma sappiamo tutti e due che è soltanto una scusa perché non sappiamo gestire questo rapporto.

Nessun commento:

Posta un commento